ViniDiCagnore

ITA
[gt-link lang="it" label="ITA" widget_look="lang_names"] [gt-link lang="en" label="ENG" widget_look="lang_names"]

VINIDICAGNORE

Il Team

Chi anima il progetto…

In ogni grappolo d’uva, in ogni bottiglia, in ogni angolo della nostra terra si riflettono le persone che con passione, competenza e amicizia portano avanti il progetto di Cagnore.
Ci presentiamo.

La Proprietà

Luca & Michaela, Wes & Stacy

Un’amicizia nata dalla condivisione di valori profondi: rispetto per la terra, amore per il vino e desiderio di custodire e valorizzare l’identità di Cagnore. Guidano il progetto con entusiasmo e visione, intrecciando esperienze internazionali e radici locali.

L'agronomo

Marco Menghini

Con una lunga esperienza maturata in campo vitivinicolo, Marco Menghini è l’Agronomo custode della vitalità e produttività dei nostri vigneti. La sua filosofia agronomica e vitivinicola combina pratiche tradizionali e tecniche moderne, sempre con il massimo approccio scientifico e nell’estremo rispetto dell’ambiente e del terroir di Cagnore.

Lo Specialista

Daniele Mazzieri

Agronomo, Daniele storico collaboratore di Marco Menghini, cura i dettagli della gestione dei vigneti.
La sua esperienza pratica e la sua conoscenza della vite sono fondamentali per la qualità delle uve e dei vini prodotti.

Foto Gabriele Bovari

L'enologo

Gabriele Bovari

I vini di Cagnore hanno origine grazie a Gabriele Bovari, enologo appassionato e meticoloso.
La sua sensibilità e il suo approccio rispettoso della materia prima permettono di tradurre in ogni bottiglia l’autenticità e la ricchezza delle nostre uve.

Andrea e Daniele i Cantinieri di ViniDiCagnore

Operai e Cantinieri

Andrea Cipolletti e Daniele Squadroni

La produzione vitivinicola di ViniDiCagnore si avvale dell’indispensabile collaborazione di Andrea Cipolletti e Daniele Squadroni, i nostri due abili e preparati collaboratori aziendali che curano le operazioni manuali in vigna e la gestione operativa delle vinificazioni in cantina fino agli imbottigliamenti.
Il tutto sotto l’attenta guida degli Agronomi Marco Menghini e Daniele Mazzieri e dell’Enologo Gabriele Bovari.
Si devono anche a loro i risultati finali delle nostre produzioni.